b0e6cdaeb1 Ieri il terzo episodio di & quot; Our Mothers, Our Fathers & quot; è stato trasmesso nel mio paese. Come polacco, mi sento disgustato, scioccato e soprattutto obbligato a chiarire alcuni fatti.Se ti sei già preso la briga di guardare la serie, per favore dammi i tuoi prossimi tre minuti per farmi spiegare alcuni punti, che sono cruciali per capire completamente il film. <br/> <br/> La mia prima domanda dopo aver guardato l'intero pezzo era; qual è il messaggio attuale? Non ho mai dubitato che esistessero soldati tedeschi che non erano mai disposti a unirsi all'esercito e iniziarono a uccidere persone innocenti al comando di uno psicopatico, il quale gli ordinò di farlo solo perché credeva nella superiorità della razza ariana sopra tutti gli altri . Tuttavia, non possiamo supporre che l'intera società tedesca fosse innocente. Hitler era un maniaco, ma questo non lo rendeva un cattivo. Furono le centinaia e migliaia di persone tedesche che votarono su di lui (essendo pienamente consapevole delle sue opinioni), che lo elevarono al potere. <br/> <br/> E cosa viene mostrato nella serie? Accanto ai ovviamente senza cuore & quot; cattivi tedeschi & quot; vediamo gli eroi, che muoiono nelle battaglie, che piangono dopo i loro amici. Certo, tutto quanto sopra si è verificato durante la II Guerra Mondiale, ma è davvero l'aspetto più importante della sua storia? <br/> <br/> Immagina ora che la tua casa è bruciata dopo che tua madre e tuo padre sono stati brutalmente e inutilmente uccisi . E 'davvero la storia drammatica delle esperienze interiori dell'omicida con cui ha lottato, massacrando la tua famiglia, vuoi sentirlo ora? <br/> <br/> Come ho detto, non nego che andare in guerra contro la tua volontà non sia stato difficile. Ma non dovrebbe mai, mai, mai essere paragonato alle tribune polacche presentate negli episodi 2 e 3. I polacchi erano usati per aiutare gli ebrei e li avevano salvati molto più di qualsiasi altro paese europeo, nonostante la punizione qui era la più dura: trovare un ebreo nel tuo casa non era equivalente a perdere il lavoro come ad es Francia, ma con morte immediata da parte del plotone di esecuzione. Non solo i tuoi, ma quelli di tutta la tua famiglia. <br/> <br/> Nella serie, siamo raffigurati solo come un'astuzia e un'orrida nazione, vendendo ebrei ai nazisti ogni volta che appare l'occasione. Non dico che non ci fossero polacchi che li tradivano, ma tali incidenti erano numerosi quanti i tedeschi votavano contro Hitler. È un disonore, e sono pienamente scusato di sentirmi offeso. <br/> <br/> Per riassumere, vorrei che tutti gli spettatori capissero che cosa si è tentato di convincerci, di fatto, ZDF - un canale televisivo pubblico. Ci viene presentato un branco di innocenti, pieni di speranza e progetti per i futuri giovani tedeschi. Sono spinti alla guerra e soffrono duramente quando uccidono un essere umano. Parallelamente, ci sono pazzi burloni, burloni e crudeli, che fanno oscillare le loro armi contro volti di persone povere e innocenti, letteralmente a caccia di ebrei. Anche se entrambi gli eventi si sono verificati in passato, ciò che conta è la proporzione che manca alla serie. Come fan dei film della seconda guerra mondiale, ho sempre perso i film dalla prospettiva tedesca.Quindi guardare questa mini serie era una cosa che non vedevo l'ora di fare. <br/> <br/> È un'immagine visivamente molto attraente, anche la trama è abbastanza buona, anche se ci sono alcune cose che non ho capito … <br/> <br/> come … <br/> <br/> SPOILER: <br/> <br/> <ul> <li> perché il fratello minore deve morire in modo così sciocco fine ?? </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> come ha fatto il deputato tedesco a catturare il fratello maggiore giorni dopo la battaglia di Kursk quando la linea del fronte aveva già spostato chilometri west. </ li> </ ul> <br/> <br/> Ad ogni modo, mi piacerebbe vedere altri film simili sul lato tedesco. Ho appena visto la serie in 3 parti, Generation War, che ho trovato essere assolutamente avvincente con una recitazione meravigliosa e scene di battaglia meravigliosamente realistiche. Il messaggio che la storia sta cercando di raccontare, è uno dei più inutili e sprechi di vita nella seconda guerra mondiale. I commenti del personaggio Friedhelm su "essere adatti al macello" sono del tutto dolorosamente accurati. Ho parlato con due contatti nel corso degli anni che hanno avuto parenti che hanno combattuto per la Germania nella seconda guerra mondiale (e sopravvissuto) a Stalingrado ed entrambi hanno detto che i loro sentimenti sono stati disumanizzati nel tempo che è un tema comune in questa meravigliosa mini-serie . Suggerirei che chiunque abbia una mente aperta e voglia ottenere una visione della parte tedesca nella seconda guerra mondiale, dovrebbe guardare questa serie e anche Das Boot & amp; Caduta. Sicuramente potremmo cogliere in flagrante banalità come i 5 protagonisti che si incontrano regolarmente, ecc. Ma questo è perdersi il punto. Questo è stato un vero tour de force e un riconoscimento per tutti i soggetti coinvolti. Molto bene. Una parola descrive la mia impressione da questa serie: bene. Ben girato, ben suonato e l'idea principale è servita allo spettatore su un piatto (a volte anche eccessivamente, non mi dispiacerebbe un indovinare da solo - solo un'osservazione). <br/> <br/> Sono totalmente d'accordo al punto che in una guerra ognuno è una vittima, senza eccezioni. Gli esseri umani possono diventare assassini quando cercano possibilità in circostanze senza uscita. Questa non è una scusa, ma è un fatto freddo. Questo potrebbe accadere a me, questo potrebbe accadere a te. Ora, che i più grandi paesi del mondo sono caduti per il tipo di leader di destra, questa comprensione è cruciale. Non dobbiamo pensare alle nazioni, dobbiamo pensare all'umanità, è il miglior colpo contro la guerra. <br/> <br/> Il messaggio giusto al momento giusto. Sono contento di averlo visto. Voice overs … una cosa davvero brutta per iniziare il tuo film con. A meno che tu non sia una commedia e vuoi creare alcune cose. Questo film non ha bisogno di una voce fuori campo. Tutto ciò che viene detto lì, è facilmente visibile nel film stesso. Di nuovo, è fatto per la TV come detto e per questo non gli importa molto, di ripetersi o meno. <br/> <br/> La recitazione è solida, la sceneggiatura non è poi così male, anche se ovviamente è più che ispirata da veri eventi. Ricordare ciò che accadde allora è una cosa nobile ed essenziale, specialmente per evitare di cadere di nuovo in quella trappola. Non aspettare però di vedere Hitler in questo film, perché si concentra esclusivamente sui personaggi principali. È tutto ciò che ottieni e si estende la storia così com'è. <br/> <br/> Anche l'azione è decente e penso che questo potrebbe rendere un buon film per le lezioni scolastiche (anche se ovviamente ci sono scelte migliori).
Balredistbers Admin replied
325 weeks ago